Come dice il proverbio?  Chi ben comincia …

Eccoci quindi al primo giro di boa, forse il più difficile, sicuramente il più delicato.

L’idea di trovare degli strumenti per un rilancio delle attività della Cooperativa dei Pescatori e di quelle di tutela del nostro bel lago e dell’ambiente intorno ci attraeva da tempo.

Ma è stato il fondamentale sostegno di Fondazione Cariplo e della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per Vita che ci ha consentito di rompere gli indugi.

Tante cose sono state quindi fatte in questi pochissimi mesi e molte di più sono state messe in cantiere.

Si è infatti passati dalle scuole al mercato ittico di Milano, dalla riscoperta di ricette alla farina di pesce, dai ripopolamenti alla realizzazione della prima nursery per persici (a luglio).

Grazie a tutti per il sostegno e per la condivisione di questo nostro progetto il cui obiettivo è quello di poter trasmettere a chi verrà dopo di noi il nostro amore per il lago e i suoi abitanti.

Ci troviamo a festeggiare tutto questo DOMENICA 26 GIUGNO alla Casetta dei Pescatori, in riva al lago a Cazzago Brabbia!

Un incontro per tutte le famiglie. Un’occasione per guardare, ascoltare, vivere il lago. Un pomeriggio da trascorrere insieme per godersi i piaceri del lago e scoprirne nuovi risvolti.

Ecco il programma:

Dalle 15.30: giro in bellyboat e prove di pesca sul lago

17.30: performance teatrale “I DISCORSI DEI PESCI OVVERO I PESCI SI RACCONTANO” con Chicco e Betty Colombo

18.30: presentazione del libro “C’ERA UNA VOLTA UN LAGO” con l’autore Ernesto Giorgetti.
A seguire aperitivo e dj set fino al tramonto!

Presso la casetta dei pescatori sarà anche possibile ammirare i disegni dei bambini delle scuole Primarie che hanno partecipato al progetto educativo “C’era una volta un lago”.